06 Dicembre 2022

prima pagina

CLICCA SU QUALSIASI IMMAGINE PER PROSEGUIRE
Corsi di BSG & Organization
  • I corsi BSG e Organizzazione aziendale si propongono di fornire le conoscenze e gli strumenti per valorizzare le risorse umane in azienda e impostare un sistema efficiente di gestione del personale, alla base della competitività aziendale.
  • Per supportare i cambiamenti nel business e offrire supporto e consulenza al personale aziendale, è necessario che il dipartimento Risorse Umane sia adeguatamente preparato.
  • L'offerta include numerosi corsi di formazione che trattano in maniera esaustiva tutti i progetti Enterprise.
Corsi di Comunicazione
  • I corsi di comunicazione hanno lo scopo di fornire indicazioni, strumenti e strategie per migliorare le proprie competenze comunicative e raggiungere con maggiore facilità i propri obiettivi.
  • Coinvolgere, raccontare, persuadere e interagire col proprio interlocutore o con un pubblico, oppure solamente comunicare in modo veloce ed efficace, evitando incomprensioni e tensioni: i corsi dell’area comunicazione mirano a sviluppare comportamenti e attitudini trasversali efficaci e applicabili a ogni contesto.
Corsi di Contabilità, Fiscalità d'impresa e Tesoreria
  • I corsi di contabilità, fiscalità e tesoreria Cegos hanno l'obiettivo di illustrare conti e scritture corretti e conformi alle regole e alle normative base della struttura amministrativa. I cambiamenti in fatto di norme e regolamenti e le esigenze crescenti in termini di trasparenza finanziaria impongono ai team amministrativi di avere un ruolo centrale e proattivo nel cuore delle attività aziendali.
  • L'offerta formativa contabile copre le basi della contabilità: registrazione delle scritture contabili, tesoreria, gestione ammortamenti ecc.
  • Il perno su cui si fonda l'offerta formativa Fiscale è il corso best solution "Dal bilancio al carico fiscale". Trattiamo inoltre argomenti più specifici, soddisfacendo così l'esigenza di competenze in materia contabile o fiscale, come la normativa contabile internazionale (IAS/IFRS), l’IVA nelle operazioni intracomunitarie, le operazioni doganali.
  • I corsi di contabilità, fiscalità d’impresa e tesoreria,dalle tematiche base a quelle più avanzate, sono di immediata applicabilità per ogni livello aziendale.
Corsi di Sistemi Informativi
  • I corsi sui Sistemi Informativi - IT management, IT project management, sviluppo software, database, sicurezza e sistemi - sono disponibili con soluzioni in azienda personalizzabili in base alle esigenze.
Corsi di marketing e digital marketing
  • La formazione di marketing Conemac prende in considerazione l'universo dei diversi canali a disposizione in ottica di comunicazione integrata.
  • Una conoscenza sia teorica che pratica del tema permette infatti di strutturare strategie di marketing che toccano tutti i touch point del proprio target finale, pianificando con attenzione ogni fase del funnel.
  • Conemac offre una variegata offerta di corsi di formazione: dalle basi del marketing ai tool web a disposizione, dai piani di marketing adatti a ogni strumento, allo sviluppo della capacità di analisi strategica e critica di tutti i dati e gli insight analizzati.
Corsi di Acquisti
  • I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti. Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.
  • Il ruolo della funzione acquisti è centrale in azienda, in quanto incide notevolmente su costi, performance e sevizio ai propri clienti. Per questo motivo proponiamo metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad ogni buyer per esercitare la funzione, affermando il proprio ruolo e gestendo con efficienza le risorse.
  • I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti.
  • Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.
  • Tra i corsi per Buyer, studiati per i nuovi addetti agli acquisti e quelli per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legali, valutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa e negoziazione d’acquisto.
Corsi di Office
  • I corsi Office – Excel, Microsoft, PowerPoint e Access – sono disponibili come soluzioni in azienda, personalizzabili in base alle tue esigenze, o a catalogo con edizioni da stabilire al raggiungimento di un numero minimo.
  • Sono disponibili corsi base, intermedi, avanzati o di approfondimento delle tematiche legate ai diversi applicativi.
Corsi di comunicazione aziendale
  • Ѐ possibile scegliere sia una formazione di base ampia e completa, come il corso "communication manager", che corsi più specifici nel caso si desiderino approfondire specifiche tematiche, come ad esempio lo storytelling e la comunicazione interna.
  • Ad accumunare i programmi è la metodologia didattica all'avanguardia, che unisce teoria e pratica, con focus sull'adattamento degli insegnamenti al proprio contesto aziendale.
Corsi di Operations
  • All’interno delle Operations sono racchiusi ruoli e funzionalità direttamente co-responsabili del successo aziendale, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione del lavoro che del raggiungimento degli obiettivi di business.
  • Responsabile ufficio acquisti, capo in produzione e responsabile import export sono solo alcune delle figure chiave in ambito gestione delle operations che Conemac supporta con corsi specifici e dettagliati.
  • Il focus è quello di fornire strumenti e metodologie concreti per analizzare i giusti KPI, guidare i processi di acquisto, distribuzione e gestione scorte, oltre che a sviluppare capacità di negoziazione, ottimizzazione dei costi, riduzione degli sprechi e una gestione lean e integrata dei vari processi.

www.webgraphicconstruction.it
cookie